Contattaci: 0824.311137 | 0824.43814
Coronavirus: cosa stiamo facendo per la sicurezza di tutti

Coronavirus: cosa stiamo facendo per la sicurezza di tutti

Esami diagnostici e visite specialistiche

Gli esami diagnostici proseguono senza interruzioni dal Lunedì al Sabato 08,00 – 12,00 .

Dal 04/05/2020 è possibile effettuare , previo prenotazione telefonica, l’indagine sierologica IGG – IGM Covid 19 ( vi preghiamo di contattare il numero 0824.311137 dalle ore 08,00 alle 12 al fine di poter ricevere dalla segreteria tutti i dettagli dell’indagine diagnostica e le modalità, giorni ed orari di accesso in struttura.

Dal 04/05/2020 è possibile prenotare al numero 0824.311137 le prestazioni ambulatoriali di Medicina Estetica.

Per la prenotazione di visite Medicina Estetica , Resp. Dott.ssa Manuela Grue , abbiamo allestito un servizio di tele-triage* per una valutazione clinica preliminare da parte del nostro personale sanitario.  I pazienti che presentano sintomi respiratori (tosse, rinorrea, starnuti, ecc.) e/o simil-influenzali sono invitati a mettersi in contatto con il centro diagnostico il giorno precedente alla prenotazione, telefonando dalle ore 09,00 al numero 0824.311137 al fine di annullare la prenotazione. Il centro Morgagni fornirà gratuitamente agli utenti dei servizi ambulatoriali adeguati DPI ( dispositivi di protezione individuali ) delle vie aeree, protezioni per gli abiti e per le scarpe.
I pazienti che presentano sintomi influenzali sono invitati a prendere contatti con il medico curante per la valutazione del caso .

Postazione di pre-triage

E’ attiva durante l’orario di apertura all’ingresso della struttura una postazione di pre-triage, è facoltà del personale controllare tutti gli accessi in clinica e procedere alla rilevazione della temperatura per i soli servizi ambulatoriali è previsto un triage con il medico prima dell’erogazione della prestazione .

Special team per l’igienizzazione degli spazi

E’ stato raddoppiato, tutti i giorni, il servizio di pulizie ordinario. Maggiore impegno per la sicurezza di tutti. In data 03/05/2020 è stata effettuata un’igienizzazione completa di tutti gli ambienti interni ed esterni .

Hygiene corner” con soluzioni Idro Alcoliche sono disponibili su ogni piano del Centro Diagnostico G.B Morgagni e sono a disposizione dell’utenza – UTILIZZATELI SEMPRE !

Percorsi Dedicati“ Il centro diagnostico ha predisposto due percorsi distinti Rosso in entrata e Blu in uscita al fine di poter rispettare la distanza minima di 1.80 metri tra le persone . Ulteriore percorso dedicato è stato predisposto per l’utenza che usufruirà dei servizi ambulatoriali .

Punto Ristoro“ per motivi di sicurezza e per evitare assembramenti il punto ristoro presente al piano terra è chiuso e non accessibile né all’utenza né al personale in servizio .

Obblighi per l’utenza“ – L’utenza dovrà attendere il proprio turno nelle aree di sosta debitamente indicate sia sul pavimento che sulle sedie in sala d’attesa. La capienza massima della sala d’attesa è stata ridotta a 10 posti ( distanza minima 1.80 m ). L’utenza sarà accettata nei locali aziendali SOLO SE munita di mascherina che copra naso e bocca.

ATTENZIONE: IMPORTANTE

Se avete febbre, tosse, dolori muscolari e siete stati in un’area a rischio o siete entrati in contatto con persone provenienti da aree focolaio, consultate al telefono il vostro medico di medicina generale oppure chiamate il numero verde 1500 del Ministero della Salute per avere informazioni su cosa fare.

In questi casi NON recatevi al Centro Diagnostico

 

Chiudi il menu