Emodialisi e nefrologia

La mission dell’Emodialisi e Nefrologia G. B. Morgagni srl risulta essere l’erogazione del trattamento dialitico, in regime ambulatoriale, sposando in toto i principi di profondo cambiamento e continua ricerca della qualità proposto in sede di programmazione sanitaria regionale e nazionale. In particolare, il cambiamento richiede il perseguimento dell’ottimizzazione delle risorse strutturali, strumentali, umane ed economiche, da realizzarsi attraverso la ricerca dell’efficienza, dell’efficacia, dell’appropriatezza e della qualità. Il Centro si prefigge di:

  • Garantire il massimo della sicurezza nell’esecuzione delle cure mediche e delle procedure assistenziali e l’adeguata vigilanza sui pazienti, in ottemperanza alle disposizioni vigenti in materia;
  • Garantire cure della più alta qualità in rapporto allo stato del paziente, in condizioni di migliore umanizzazione possibile.

Per questo motivo il centro opera la politica della qualità ovvero, promuovere ed assicurare la qualità dell’assistenza sanitaria. In un sistema in cui massima attenzione è data al perseguimento di obiettivi di razionalizzazione e contenimento della spesa sanitaria, la promozione della qualità si trasforma in una sfida nel ricercare il giusto equilibrio tra garanzia di adeguati livelli di qualità e costi delle prestazioni. La struttura cura molto la formazione come strumento di ottimizzazione delle risorse umane e del cambiamento organizzativo. Essa svolge un ruolo essenziale perché, attraverso la professionalizzazione degli operatori, consente il miglioramento continuo delle culture e dei valori di riferimento ed accompagna e sostiene i programmi di sviluppo dei servizi. E’, pertanto, da considerarsi la leva strategica per il completamento del processo di aziendalizzazione e va attuata nel quadro di una coerente integrazione con le politiche di organizzazione del lavoro e del personale ed alla luce di una attenta previsione dei fabbisogni professionali. Il nostro impegno principale nei confronti degli assistiti è quello di garantire un servizio di assistenza sanitaria di alto livello sia in termini sanitari che organizzativi. L’impiego di personale sanitario di alto profilo professionale, le migliori attrezzature e l’ambiente di lavoro in cui opera l’ambulatorio, è alla base del nostro servizio.