Ambulatorio di Emodialisi dove il sistema di preparazione dell’acqua è un impianto di ultima generazione dotato di doppio sistema di osmosi inversa.
Come servizio aggiuntivo il Centro offre ospitalità a pazienti dializzati che desiderano trascorrere una vacanza nelle vicinanze di Benevento.
Il Trattamento Dialitico erogato si compone:
Emofiltrazione HD (Dialisi bicarbonato standard)
E’ la tecnica dialitica base da cui derivano tutte le altre. In essa il processo depurativo si avvale prevalentemente del fenomeno fisico della diffusione che consente di depurare meglio i soluti a basso peso molecolare (urea, creatinina).
Bicarbonato dialisi quando nel bagno vi è bicarbonato di sodio. Questa tecnica depurativa è la più usata, e da questa derivano tutte le metodiche innovatice miste convettive -diffusive
Emofiltrazione HDF ON-LINE (emodiafiltrazione on-line).
Metodica dialitica convettiva-diffusiva,la diffusione permette la depurazione dalle sostanze a basso peso molecolare, mentre la convezione permette la depurazione dalle sostanze a medio peso molecolare.La reinfusione avviene non attraverso sacche, ma direttamante dall’ impianto idrico del centro dialisi.
L’acqua dopo essere stata deionizzata, è resa sterile ed apirogenada da due ultrafiltri posti sul retro della macchina. Permette flussi di reinfusioni maggiori rispetto all’HDF. La reinfusione può avvenire pre o post-filtro, in base alle specifiche caratteristiche dell’apparecchio di dialisi e alla prescrizione medica.
Emofiltrazione HDF MID-DILUITION
E’ una tecnica on-line, in cui la reinfusione avviene a livello del filtro permettendo al contempo una diluizione pre filtro e post filtro, associando quindi i benefici dell’una e dell’altra. E’ indicata in pazienti che necessitano di un’elevata depurazione.

SERVIZIO DI CONSULENZA. L’Utenza può accedere al servizio di consulenza nefrologica, erogato in forma gratuita, al primo accesso, e su appuntamento, concordato con la Caposala. Per i Pazienti in trattamento è attivo un servizio gratuito di consulenza psicologica, finalizzato alla valutazione periodica della condizione psico-sociale dell’Assistito.

Per prenotazione ed informazioni contattare la caposala
Sig.ra GARGANO CAROLINA