Nella cura e prevenzione riguardante la branca Medica della Chirurgia Estetica I’Ambulatorio Morgagni si dota delle tecnologie più all’avanguardia e di specialisti del settore, pronti a soddisfare ogni esigenza clientelare:
Responsabile dei Servizi: Dott.ssa Manuela Grue

Prestazioni erogate:

Trattamenti laser: Laser Fraxel – Laser Alessandrite – Laser Yag – Laser Diodico – Lipolaser
Trattamenti di radiofrequenza:
radiofrequenza monopolare Revital, radiofrequenza bipolare Viora Reaction
Applicazioni di: biostimolazione – filler all’acido ialuronico e idrossipatite di calcio (Radiesse) – Peelings – Tossina botulinica – PRP – Mesoterapia – Dietoterapia


DSC_3108Laser Fraxel: questo sistema unico di laser frazionato non ablativo certificato dall’FDA (Food Drug Administration) frammentando un raggio di luce produce migliaia di minuscole ma molto profonde colonne di attività termica nella pelle così da eliminare vecchie cellule pigmentate e ne rigenera di nuove producendo sia un ringiovanimento progressivo di tutto il viso comprese le zone più sensibili come il contorno occhi, collo, decoltè e mani, sia una buona risoluzione dei melasmi, degli esiti cicatriziali e delle striedistenze. Questo resurfacing permette un veloce inserimento nel sociale tanto da essere definito lifting della pausa pranzo.

 

 


DSC_3097Laser Alessandrite: questa luce a 750 nm permette di riconoscere la colorazione del pelo e delle macchie della pelle così da permettere una depilazione di tutte le parti del corpo in modo notevolmente soddisfacente e di asportare le piccole macchie dovute alla fotoesposizione. Una variazione di questo tipo di laser permette l’asportazione in più sedute anche dei tatuaggi.

Laser Yag: tale laser è elettivo per gli inestetismi di colorazione rossa della pelle come i capillari e gli angiomi del viso e delle gambe che vengono trattati in modo non invasivo grazie all’utilizzo del raffreddamento integrato.

 


DSC_3107Lipolaser: è una tecnica di biostimolazione che prevede l’incremento del metabolismo cellulare dei tessuti esposti all’energia luminosa laser, questa raggiunge direttamente il tessuto adiposo in modo del tutto indolore e non invasivo, ne riduce lo spessore tonificando gli strati più superficiali.

 

 

 


DSC_3111Laser Diodico: è una luce ablativa che riduce inestetismi come verruche, fibromi e discheratosi con il minimo disagio ed il massimo risultato.

 

 

 

 


IPL-TIl sistema INTENSE PULSE LIGHT (luce pulsata medica) svolge la sua azione attraverso l’irraggiamento dell’epidermide con radiazioni di luce il cui assorbimento selettivo da parte dei cromofori naturali rende adatto l’aparecchio per le seguenti applicazioni: irsutismo, pigmentazioni, lesioni vascolari e foto ringiovanimento.

 

 

 


Trattamenti di radiofrequenza

DSC_3100Viora Reaction: è un trattamento non ablativo che ha ottenuto certificazione FDA come apparecchio destinato all’uso medico per il miglioramento delle lassità del tessuto del viso, collo, braccia e addome e per la riduzione dell’aspetto di retrazione della cellulite fibrotica. E’ applicabile con ottimi risultati come tightening (rafforzamento delle zone più delicate come contorno occhi). L’apparecchio prevede un raffreddamento integrato che garantisce il massimo comfort.

 

 

 


5Revital:Trattamenti radiofrequenza monopolare idoneo alla tonificazione dei tessuti.

 

 

 

 


SALA-OPERATORIA-tAMBULATORIO CHIRURGICO

PRP consiste nell’applicazione,previo prelievo ematico centrifugato, dei propri fattori di crescita piastrinica che applicati sul cuoio capelluto migliorano il trofismo e riducono la caduta dei capelli e, sulla pelle del viso e del corpo, ne migliorano l’aspetto e il tono.

 

 


Applicazioni

Biostimolazione: consiste nell’applicazione sottocute di sostanze con attività di stimolo delle funzioni di trofismo cutaneo capaci di migliorare quindi il tono, l’elasticità, la texture del viso, del collo e del corpo.

Filler: lo studio aderisce alle linee guida ufficiali sanitarie che sconsigliano l’utilizzo di riempitivi permanenti dei tessuti molli e indirizzano alla pratica di prodotti riassorbibili a base di acido ialuronico e idrossipatite di calcio. Questi scelti tra le case di produzione che hanno ottenuto certificazione FDA, permettono sia il riempimento di volumi quali zigomi e labbra e rughe depresse sia la ristrutturazione con effetto lifting del viso e del contouring del profilo della mandibola. L’applicazione volumetrica è ripetibile anche a distanza di 12 mesi se non viene ripetuta si assiste comunque ad uno stato migliorativo del tessuto rispetto alle condizioni precedenti.

Tossina Botulinica: si tratta di una tecnica unica risalente agli anni 90 per il trattamento delle rughe di espressione del terzo superiore del viso per donare un rilassamento dei lineamenti con grande naturalezza.

Mesoterapia: è una tecnica di introduzione sottocutanea del farmaco risalente agli anni ‘50 che permette ,con dosi minime, di raggiungere direttamente i bersagli ovvero il tessuto adiposo e il microcircolo veno linfatico. La modernità del trattamento è dovuta ai prodotti utilizzati che lo ridefiniscono come intralipoterapia.

Dietoterapia: consiste in uno studio metabolico e ormonale praticato dal medico con il supporto di programmi specializzati al fine di impostare una dieta altamente personalizzata e sicura.